Impossibile connettersi a wifi
, di Allcam dashcams, 2 tempo di lettura minimo
, di Allcam dashcams, 2 tempo di lettura minimo
Non c'è connessione con wifi o la connessione con wifi si interrompe ogni volta?
Se non riesci a connetterti (più) al wifi della tua dashcam, di solito la causa è una delle seguenti.
Assicurati che il wifi della dashcam sia acceso prima di provare a connetterti. Nella maggior parte delle dashcam, il wifi si accende per 30 secondi o 1 minuto dopo l'avvio. Se non ti connetti alla dashcam durante questo periodo, il wifi si spegnerà automaticamente. Potrai poi riaccendere il Wifi premendo il pulsante Wifi. La maggior parte delle dashcam ha una spia Wifi che mostra se il Wifi è attivato.
Attenzione: se la dashcam è spenta o in modalità parcheggio, ad eccezione delle dashcam Cloud, non è possibile accendere il wifi e connettersi ad esso.
Vai nelle impostazioni wifi del tuo telefono per vedere se la dashcam è tra le reti wifi disponibili. Spesso la rete riporta il nome della marca o del modello della dashcam con un codice dietro. Se la rete è presente, puoi premerla e inserire la password (vedi manuale). In caso contrario, probabilmente c'è un problema con la dashcam. In questo caso, segui i passi di questo articolo o contatta il venditore.
A volte, dopo aver effettuato la connessione alla rete wifi, viene visualizzato il messaggio che non è possibile effettuare la connessione a internet tramite la rete. Puoi ignorare questo messaggio o indicare che vuoi rimanere connesso alla rete. È vero che non è possibile effettuare una connessione a internet quando sei connesso alla rete wifi della dashcam. Sei “connesso” alla rete chiusa della dashcam e, a differenza del wifi di casa tua (dove il modem è connesso a internet), la dashcam non è connessa a internet.
Molti iPhone più recenti hanno un'opzione (Wifi Assist) che utilizza automaticamente i dati del cellulare quando la connessione a internet tramite wifi è assente o scarsa. Per Android, questa funzione è disponibile anche tramite un'applicazione di terze parti. Questa funzione garantisce che la connessione alla dashcam venga interrotta o interrotta. Disattiva temporaneamente i dati del cellulare o la modalità aereo per escludere che il problema sia legato a questa funzione.
Una volta che sei sicuro di essere connesso alla rete wifi della dashcam, puoi accedere all'app della stessa. Se lo fai per la prima volta, di solito dovrai prima aggiungere la dashcam. Se la connessione è buona, ora puoi guardare la dashcam in diretta e modificare le impostazioni. Se il problema persiste, è possibile che l'app non sia compatibile con la versione del firmware della dashcam. In questo caso, aggiorna il firmware della dashcam e reinstalla l'app sul telefono.