Acquistare un dashcam professionale? Ecco le opzioni disponibili
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
Stai cercando una dashcam professionale per la tua auto o per uso professionale? Di seguito ti spieghiamo quali sono le migliori dashcam professionali. Che cos'è una dashcam professionale? Una dashcam professionale si differenzia dalle altre per alcuni aspetti. Per quanto riguarda l'uso professionale, le dashcam sono solitamente utilizzate per la gestione della flotta. In questo caso, la dashcam è connessa a internet e le immagini vengono archiviate nel cloud per poter essere visualizzate da un punto centrale. Il GPS integrato nelle dashcam professionali permette anche di tracciare la posizione dei veicoli. Non tutte le dashcam dispongono di questa funzione.
Poiché nell'uso professionale molti conducenti diversi possono avere accesso alla dashcam, le dashcam professionali adottano alcune misure per evitare che ciò accada. Ad esempio, la scheda SD e l'alimentatore non possono essere semplicemente rimossi dalla dashcam. A volte sono disponibili anche speciali custodie antimanomissione per impedire l'accesso completo alla dashcam. Queste possono essere aperte solo con una chiave speciale (fornita in dotazione).
Una dashcam professionale è preferibile che sia collegata a un kit cablato alla scatola dei fusibili dell'auto o del camion e non a un alimentatore a sigaretta. Questo metodo di collegamento è migliore perché non può essere facilmente scollegato da un conducente. Inoltre, questo metodo di connessione ti permette di avere più opzioni sulla dashcam, come la modalità di parkmodus automatico e la protezione della batteria. Nelle dashcam professionali, il kit cablato è già incluso di serie. A volte è disponibile un alimentatore a sigaretta per l'uso Plug&Play.
Quali sono le migliori dashcam professionali?
Attualmente, gli unici marchi di dashcam con funzionalità Cloud estese sono Gnet e BlackVue; anche la DDPai Mini 5 Cloud supporta questa funzione. Si prevede che un numero sempre maggiore di marche uscirà con la funzionalità Cloud, il che si spera renderà il supporto più accessibile.