Acquistare una telecamera 12v per auto? Queste sono le migliori opzioni
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
Stai cercando una telecamera 12v per la tua auto? Una telecamera 12v per auto è nota anche come dashcam. Tutte le dashcam sono dotate di un alimentatore a 12 V per auto. Una telecamera 12v per auto può essere utile per proteggerti durante la guida o quando l'auto è parcheggiata. È sufficiente collegare la videocamera alla presa 12v della telecamera per auto e la videocamera inizierà a registrare automaticamente non appena accenderai il quadro.
Una videocamera da 12v in auto non ha mai una (grande) batteria incorporata e deve quindi essere sempre collegata alla presa da 12v. Se vuoi utilizzare la telecamera anche quando l'auto è parcheggiata, dovrai collegarla alla batteria da 12v con un kit cablato. In questo modo, la videocamera riceverà energia anche quando l'accensione dell'auto è spenta. La maggior parte delle telecamere a 12v ha una speciale modalità di parkmodus in cui la telecamera rimane in standby e inizia a registrare solo quando viene rilevato un movimento o una vibrazione.
La maggior parte delle telecamere a 12v è dotata di un alimentatore a sigaretta adatto anche ai veicoli a 24v, come camion e autobus. Alcune telecamere sono fornite di serie solo con un kit cablato 12v/24v e non con un alimentatore a sigaretta. Tuttavia, questo è spesso disponibile come opzione se non vuoi collegare la telecamera alla batteria.