Vi siete ritrovati con un batteria vuoto e sospettate che il dashcam sia il colpevole?
Ogni kit cablato continuo o kit cablato ha una protezione per garantire che il batteria dell'auto non si svuoti quando si usa il modalità parcheggio sul dashcam . Questa protezione interrompe la corrente al dashcam se il batteria scende al di sotto di una determinata tensione. Questa tensione è fissa nella maggior parte degli alimentatori (ad es. 11).6V) e in alcuni regolabili (ad es. tra 11.8V e 12.4V).
Se capita che non si riesca ad avviare l'auto dopo averla parcheggiata per un po', è importante verificare se ciò è dovuto all'alimentazione elettrica o all'auto. A tal fine, è necessario misurare la tensione del batteria . Potrebbero esserci due cose in corso:
La tensione batteria è inferiore al valore impostato In questo caso, l'alimentatore è probabilmente difettoso e deve essere sostituito.
La tensione batteria è uguale o superiore a quella impostata In questo caso, l'alimentatore probabilmente funziona correttamente ma il problema è che la tensione impostata è apparentemente troppo bassa per avviare l'auto. Se la tensione è regolabile, provare a impostare una tensione più alta in modo che la corrente si interrompa prima. Se non è possibile impostare la tensione, è consigliabile procurarsi un altro tipo di alimentazione (ed eventualmente dashcam ) o smettere di usare l'modalità parcheggio.