Dashcam per la tua bici da corsa? Ecco le migliori opzioni
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
Sempre più spesso ci viene richiesta una dashcam per biciclette. Una dashcam per bicicletta può ovviamente essere utile per registrare situazioni di traffico, percorsi panoramici o come prova in caso di incidenti. Il problema delle dashcam “standard” è che hanno bisogno di un'alimentazione nell'auto. Questo può avvenire tramite una normale porta USB, che però non è presente sulla maggior parte delle biciclette (forse non è una cattiva idea per le bici elettriche). Innovv è una nota dashcam per motociclette e di recente ha lanciato una dashcam speciale per biciclette: Innovv K6 bike.
Innovv K6 è composta da una telecamera anteriore e una posteriore, la cui parte anteriore viene collegata a un powerbank. Premendo un pulsante, la videocamera inizia a filmare. In opzione è disponibile uno speciale powerbank Nitecore che puoi montare sul telaio della bicicletta.
Un'alternativa alla Innovv K6 è quella di utilizzare una action camera come una GoPro o una SJCam. Il vantaggio di una action camera è che la puoi caricare a casa e quindi non devi collegarla a un powerbank. Lo svantaggio è che spesso si tratta di un'unica videocamera e quindi puoi registrare solo davanti a te.