Kentekens zijn niet goed leesbaar

I badge non sono facili da leggere

, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo

Avete acquistato un (costoso) dashcam con una buona risoluzione ma le targhe non sono ancora leggibili? Procedete come segue per risolvere il problema.

  1. Visualizzare le immagini sul computer
    Prima di tutto visualizzare le immagini sul PC o sul portatile rimuovendo la scheda SD dal dashcam e riproducendo un file video. Se si guardano i video sul telefono o sul dashcam stesso, la qualità è spesso molto inferiore a quella del computer. Le immagini sono solitamente compresse tramite wifi e lo schermo LCD del telefono o il dashcam è spesso troppo piccolo per vedere i dettagli.
  2. Regolare la risoluzione
    Se le immagini tramite il computer sono ancora deludenti, potrebbe essere che la risoluzione impostata non sia corretta. Per molti dashcam, la risoluzione più alta è spesso anche quella con il minor numero di fotogrammi al secondo, ad esempio 24fps. Soprattutto per il riconoscimento delle targhe delle auto in movimento, può essere opportuno impostare la risoluzione su un numero maggiore di fps, ad esempio 720p o 1080 60fps.
  3. Modifica impostazioni
    Molti dashcam consentono di regolare altre impostazioni, oltre alla risoluzione, per ottenere video migliori. A volte è possibile aumentare la qualità dell'immagine o regolare l'esposizione in base alle circostanze. Si noti che in questo modo si consumano più dati, il che significa che si possono memorizzare meno video sulla scheda SD.
  4. dashcam di qualità insufficiente
    La qualità delle immagini è determinata principalmente dalla qualità del sensore di immagine e del chip utilizzato (piuttosto che dalla risoluzione o da altre caratteristiche). Se questi non sono buoni, il dashcam può teoricamente ancora scattare immagini con risoluzione 4K su cui non è possibile leggere le targhe. Pertanto, prima di procedere all'acquisto, è sempre bene guardare alcune immagini del dashcam per stabilire se la qualità soddisfa le proprie aspettative.
  5. Ambiente troppo buio
    È quasi impossibile per quasi tutte le fotocamere fare buoni scatti al buio completo. Quindi, anche se il vostro dashcam è dotato di un buon sensore di immagine o di visione notturna, la qualità al buio potrebbe essere ancora deludente.

Messaggi del blog

Footer image

© 2024 Allcam, Powered by Shopify

    • American Express
    • Apple Pay
    • Google Pay
    • Maestro
    • Mastercard
    • PayPal
    • Union Pay
    • Visa

    Accesso

    Avete dimenticato la password?

    Non avete ancora un account?
    Creare un profilo