Le 4 migliori dashcam a specchio interno del momento
, di Allcam dashcams, 5 tempo di lettura minimo
, di Allcam dashcams, 5 tempo di lettura minimo
Le dashcam a specchio o a specchio interno stanno diventando sempre più popolari. Le migliori dashcam a specchio sono le cosiddette “Full Mirror”, in cui lo specchio interno funge anche da schermo LCD. Con queste dashcam, l'immagine della telecamera posteriore viene visualizzata interamente sullo schermo e quindi in modo digitale. Una dashcam con specchio interno di questo tipo è quindi di fatto anche uno specchio interno digitale.
Soprattutto nei furgoni e nei camper, i conducenti ne sono entusiasti. Non c'è da stupirsi, dato che in questi tipi di veicoli la visibilità posteriore è spesso scarsa o inesistente. Una dashcam a specchio è la soluzione migliore in questo caso, anche se spesso dovrai posizionare uno specchio interno “placebo” sul finestrino. Questo perché una dashcam a specchio viene sempre posizionata sopra l'attuale specchietto interno, che spesso non è presente nei camper o nei furgoni.
Sempre più persone utilizzano una dashcam a specchio interno anche nelle auto normali. Le ragioni sono diverse, ma l'argomento più comune è che una dashcam a specchio interno dà meno nell'occhio. Inoltre, anche in un'autovettura, la visibilità posteriore è migliore con uno specchietto retrovisore digitale, anche se l'effetto è minore rispetto a un camper o a un furgone.
Noi amiamo le liste, quindi qui ti proponiamo le migliori dashcam con specchio interno del momento. Quando è meglio uno specchietto interno? I migliori specchietti retrovisori interni hanno una buona qualità dell'immagine e, preferibilmente, un parkmodus per proteggere la tua auto. Inoltre, non deve essere troppo grande ma nemmeno troppo piccolo.
Numero uno | Le 4 migliori dashcam a specchio interno
La migliore dashcam a specchio interno del momento è la Nanocam T55. È l'unica dashcam da specchio interno con risoluzione 4K, wifi e GPS. La Nanocam T55 si adatta perfettamente a qualsiasi specchietto e l'ampio schermo LCD da 9,66 pollici ti offre una perfetta visuale posteriore. Il wifi ti permette di visualizzare le immagini sul tuo telefono nel raggio d'azione della telecamera.
È dotata di un'antenna GPS che consente di tenere traccia della velocità e della posizione. Una scheda Micro SD da 32 gb è inclusa di serie per permetterti di iniziare subito a filmare, ma supporta schede Micro SD fino a 128 gb.
Numero due | Le 4 migliori dashcam a specchio interno
L'ultima dashcam a specchio interno di AZDome è la AR09 QuadHD. La AZDome AR09 è una delle dashcam a specchio interne più complete, con una funzione wifi che ti permette di visualizzare le immagini registrate sul tuo telefono. Grazie all'ampio schermo LCD, la funzione wifi potrebbe essere un po' meno importante rispetto a quella di una dashcam senza schermo LCD: in fondo, puoi anche visualizzare le riprese sullo schermo. Tuttavia, l'applicazione sul telefono è di solito più comoda del menu della dashcam, rendendo la visualizzazione un po' più semplice.
Oltre al wifi, hai la possibilità di collegare un'antenna GPS alla videocamera in modo da tenere traccia della velocità e della posizione (disponibile come opzione). La AR09 dispone anche di una modalità Time lapse parkmodus se la colleghi con il kit cablato disponibile come optional.
Numero tre | Le 4 migliori dashcam a specchio interno
La Thieye Carview 4 è stata la prima dashcam con specchio interno in 4K. Le registrazioni sono quindi di qualità eccezionale sia di giorno che di notte. Il design dello specchio interno è gradevole e facile da vedere. Se la colleghi con il kit cablato opzionale, la Thieye Carview 4 dispone anche di una pratica modalità di parcheggio Time lapse che protegge la tua auto quando è parcheggiata.
La Thieye Carview 4 è dotata di serie di un ricevitore GPS esterno che consente di tenere traccia della velocità e della posizione di tutte le registrazioni. Entrambe le videocamere hanno un ampio angolo di visione di 170˚, in modo da catturare un'ampia area intorno all'auto, e supportano schede Micro SD fino a 128gb.
Numero quattro | Le 4 migliori dashcam a specchio interno
Anche questa DDPai Mola E3 è una dashcam a specchio interno relativamente nuova. Si distingue per il suo aspetto diverso, in cui gli angoli sono un po' meno arrotondati rispetto ai modelli citati in precedenza. La qualità delle immagini di questa DDPai è molto buona grazie alla sua risoluzione QuadHD. Come la AR08, è dotata di wifi per poter visualizzare le immagini sul telefono.
Gli angoli di visione della fotocamera sono di 130˚ nella parte anteriore e di 125˚ in quella posteriore. Si tratta di un valore leggermente inferiore rispetto a quello del Carview 4, ad esempio. Inoltre, su questo modello non è possibile collegare un GPS, quindi non è possibile tracciare la velocità e la posizione. Il DDPai Mola E3 supporta schede Micro SD fino a 128gb che ti permettono di registrare circa 6 ore di video QuadHD.