Bevestiging of ophanging van een dashcam

Montare o sospendere una dashcam

, di Allcam dashcams, 2 tempo di lettura minimo

Un dashcam può essere attaccato o appeso in macchina in vari modi. La maggior parte dei supporti dashcamsono fissati al finestrino con una ventosa o un adesivo montaggio , ma sono disponibili anche altri tipi di supporti. Ogni tipo di supporto presenta vantaggi e svantaggi.

Cappello suicida montaggio

Il modo più noto, ma non il più comune, di attaccare un dashcam è la ventosa. Un montaggio con ventosa funziona come i sistemi di navigazione del passato (TomTom) e molti supporti per telefoni attuali. Con una ventosa montaggio si preme un supporto in gomma o silicone sul parabrezza, che viene poi "aspirato" sul parabrezza con un meccanismo rotante. 

Il più grande vantaggio di una ventosa montaggio è che si può facilmente rimuovere la dashcam dall'auto e utilizzarla in più veicoli. Uno svantaggio è che una ventosa montaggio può diventare fragile con l'uso prolungato, perdendo la sua forza di aspirazione. Inoltre, la ventosa montaggio è un po' più sensibile alle vibrazioni e si può montare il supporto solo sul finestrino o su un'altra superficie liscia, non sul cruscotto, ad esempio. Visualizza tutti i dashcam con ventosa montaggio qui.

Adesivo montaggio

La sospensione più comune è quella con adesivo montaggio. Con questo tipo di sospensione, il supporto del dashcam è saldamente - e più o meno permanentemente - attaccato al finestrino con un adesivo biadesivo. A sua volta, il dashcam può essere fatto scorrere dentro e fuori dal supporto per una facile rimozione dall'auto.

Il vantaggio principale di un adesivo montaggio è che di solito si appoggia più saldamente alla finestra rispetto a una ventosa montaggio. Oltre alla robustezza, un adesivo montaggio è spesso un po' più compatto di una ventosa montaggio. Uno svantaggio di un adesivo montaggio è che non è possibile rimuovere facilmente il supporto dal finestrino. Pertanto, per utilizzare il dashcam in più veicoli, nella maggior parte dei casi è necessario un supporto aggiuntivo. Visualizza tutti i dashcamcon adesivo montaggio qui.

Un altro tipo di supporti

Oltre ai supporti a ventosa e adesivi montaggio per i dashcam standard, esistono dashcamche devono essere fissati in modo specifico. Le specchietto retrovisore dashcams, ad esempio, vengono fatte scorrere sopra l'internospecchietto retrovisore e poi fissate sul retro con staffe di gomma. Con moto dashcams, come con la maggior parte dei camion dashcams, le telecamere separate sono solitamente avvitate.c.m. nastro biadesivo fissato all'esterno del corpo. 

Per le 2CH dashcams con telecamera posteriore, la telecamera posteriore è spesso montata all'esterno sul paraurti o sotto lo spoiler con un adesivo biadesivo o delle viti. Può anche essere attaccato al lunotto o all'headliner dell'auto. 


Messaggi del blog

Footer image

© 2024 Allcam, Powered by Shopify

    • American Express
    • Apple Pay
    • Google Pay
    • Maestro
    • Mastercard
    • PayPal
    • Union Pay
    • Visa

    Accesso

    Avete dimenticato la password?

    Non avete ancora un account?
    Creare un profilo