Con un'uscita HDMI o AV su un dashcam , è possibile 'clonare' l'immagine dal dashcam a un monitor esterno o a uno schermo LCD incorporato. In questo modo, è possibile rivedere le immagini memorizzate su un altro schermo o TV o mostrare l'immagine dell'dashcam su uno schermo LCD (incorporato) nell'auto. Non tutti i dashcam dispongono di un'uscita HDMI o AV, quindi controllate attentamente le specifiche prima dell'acquisto se volete utilizzare questa funzione.
Mini e micro HDMI
Nella maggior parte dei casi, un dashcam con funzione di uscita HDMI comporta una porta Mini o Micro HDMI. Si tratta di una versione più piccola del connettore HDMI standard che si collega al televisore. Con uno speciale cavo Mini HDMI, è possibile collegare l'dashcam a un televisore o a un altro monitor con ingresso HDMI tramite questa porta HDMI. Tramite HDMI, l'immagine dell'dashcam viene visualizzata in formato grande sul televisore, in modo da poter visualizzare le immagini memorizzate in alta qualità.
AV
Una porta AV (Audio Video) è una connessione audio e video standard che consente di collegare l'dashcam tramite un cavo AV, ad esempio, allo schermo LCD incorporato dell'auto o ad un altro monitor con ingresso AV. L'AV è un po' più comune dell'HDMI, ma la qualità è leggermente inferiore. Tuttavia, per la maggior parte degli schermi LCD integrati nell'auto, la qualità è più che sufficiente per visualizzare l'immagine in modo chiaro.
Alcuni dashcamhanno anche una porta AV-in, che serve per collegare qualsiasi telecamera posteriore. L'AV-in è di solito più sottile (2.5mm) rispetto all'uscita AV (3.5mm) e non è possibile visualizzare l'immagine su un altro monitor.