Utilizza la porta USB esistente per la tua dashcam
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
, di Allcam dashcams, 1 tempo di lettura minimo
Al giorno d'oggi, molte auto più recenti sono già dotate di una porta USB di serie o non hanno nemmeno un ingresso per le sigarette a cui collegare la dashcam. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il collegamento di una dashcam tramite una porta USB esistente nell'auto non funziona bene. Queste porte USB di solito forniscono solo 0,5A ma la maggior parte delle dashcam richiede almeno 1,5A.
Ci sono alcune eccezioni, ad esempio alcune Skoda più recenti hanno una porta USB nello specchietto retrovisore interno specifica per il collegamento di una dashcam. Prima di collegare la dashcam, controlla il manuale dell'auto per verificare se la porta USB fornisce una potenza sufficiente per l'utilizzo della dashcam.
Se non hai una presa di corrente adatta a cui collegare la dashcam, puoi utilizzare un kit cablato da collegare alla scatola dei fusibili dell'auto. Un ulteriore vantaggio è che questo kit cablato ti permette di utilizzare la modalità parcheggio con molte dashcam, cosa che di solito non è possibile con l'alimentatore standard a sigaretta.